stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Dronero
Stai navigando in : Il Comune > La Giunta
Giunta Comunale
Compiti della giunta

La Giunta è un organo collegiale ed esprime le proprie decisioni attraverso l'adozione delle deliberazioni, articolate nelle seguenti fasi istruttorie: convocazione, seduta, discussione, votazione, proclamazione dei risultati, e verbalizzazione. La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio, riferisce annualmente al Consiglio della propria attività e svolge un ruolo propositivo e di impulso nei confronti dello stesso. La composizione della Giunta comunale è determinata dalla legislazione statale, che fissa il numero degli Assessori in relazione al numero di abitanti del comune. Gli Assessori comunali sono nominati dal Sindaco. Nella pratica gli assessori sono scelti tra gli esponenti delle forze politiche appartenenti alla coalizione che sostiene il Primo Cittadino. A ciascun Assessore è solitamente attribuita la "delega" per un determinato settore dell'attività amministrativa dell'ente, sebbene non si tratti necessariamente di una delega amministrativa in senso proprio, comportante l'esercizio di poteri esterni. In virtù della delega l'Assessore, oltre a riferire in Giunta sulle questioni afferenti al suo settore e a fungere da relatore per le corrispondenti deliberazioni, sovrintende ad un insieme di uffici dell'ente, denominato assessorato.

Accedi all'area di Amministrazione Trasparente e consulta la documentazione ufficiale.

La Giunta del Comune di Dronero, eletta in base alle elezioni del 5 giugno 2016, è così composta:



livio acchiardi - sindaco
Livio ACCHIARDI
Cellulare
347.61.60.763
Orario di Ricevimento
Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 11.00
Incarichi
Lavori Pubblici (acquedotto, fognature, depuratore, strade, ...) - Urbanistica - P.Q.U. - Manutenzione Edifici Pubblici - Cimiteri - Bilancio - Finanze - Tributi - Rapporti con Società partecipate (ACSR, CEC, ACDA, ...) - Fondazione Allemandi - Reperimento fondi - Rapporti Politico-istituzionali - Personale - Sicurezza - Protezione Civile - Rapporti con A.S.L. - Consorzio Servizi Socio Assistenziali e Comunità Montana - Lavoro

alessandro agnese - vice sindaco
Alessandro AGNESE
Cellulare
347.07.24.108
Orario di Ricevimento
da Lunedì a Venerdì su appuntamento
Incarichi
Sport - Rapporti con Associazioni Sportive - Tempo libero - Sito Internet - Manifestazioni e Turismo - Rapporti con l'Associazione Turistica Pro Loco - Cultura, Biblioteca e Museo

giovanni arnaudo - assessore
Giovanni ARNAUDO
Cellulare
347.34.24.427
Orario di Ricevimento
Lunedì dalle ore 11.00 alle ore 12.00
Incarichi
Canali irrigui - Agricoltura - Rapporti con le Frazioni - Rapporti con l'Associazione Irrigua Valle Maira -Arredo Urbano - Verde pubblico - Ecologia e decoro della Città Mallè - Espaci Occitan - Centro Giolitti - Unione Montana Valle Maira

sonia chiardola - assessore
Sonia CHIARDOLA
Orario di Ricevimento
Lunedì ore 10-12
Incarichi
Sanità - Pari opportunità - Problematiche giovanili - Terza età

claudia ribero - assessore
Claudia RIBERO
Orario di Ricevimento
Giovedì ore 15-16
Incarichi
Famiglia - Assistenza - Servizi Sociali - Immigrazione - Asilo Nido - Rapporti con Associazioni di Volontariato - Istituto Civico Musicale - Scuola
Comune di Dronero - Via G. Giolitti, 47 - 12025 Dronero (CN)
  Tel: 0171.90.87.00   Fax: 0171.90.87.09
  Codice Fiscale: 00183100049   Partita IVA: 00183100049
  P.E.C.: comunedronero@postecert.it   Email: info@comune.dronero.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.